giovedì 12 ottobre 2017

creando "Mesedoz" in cucina!

Oggi non avevo voglia delle solite pietanze, dei soliti gusti. Sapevo già che non avrei soddisfatto il Gentil Consorte, però io e il Figliolo Piccolo si.
Ho acquistato delle fettine di petto di pollo e una volta arrivata a casa ho cercato su libri di cucina, in internet e poi ho un creato un "mesedoz" da noi a Como si dice così, difficile da tradurre ma .... ho mischiato ricette e quindi alimenti.
Ho tagliato a striscioline 400 gr di fette di petto di pollo, le ho appena scottate in padella con un velo di olio di girasole e poi trasferite in un piatto, nella stessa padella ho messo una cipolla bionda a brunoise e 1 spicchio d'aglio, aggiunto poi un peperone tagliato a fettine, salato. Da qui in poi con le spezie sono andata un pò a caso, provo a quantificare.... 1 cucchiaio di Gran Masala, 1 cucchiaino di Curcuma, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, bagnato con un 1/3 di bicchiere d'acqua, incoperchiato e fatto cuocere a cottura quasi ultimata dei peperoni. Unito il pollo, 2 cucchiai di Curry, regolato di sale, proseguito ancora per una decina di minuti, nel frattempo ho cotto del riso basmati. Insomma, non ho fatto in tempo a fare le foto, è stato spazzolato.... dal Gentil Consorte un pò meno, ma da noi due si!

1 commento:

  1. Mmmmmm!! Chissà che bontà, di sicuro avresti incontrato i miei gusti....

    RispondiElimina