lunedì 17 dicembre 2012

nuovo esperimento "panoso"

Questa settimana ho messo in "pausa" il Pane degli Irriducibili e ho provato questa ricetta, ma di chi Vi chiederete, ma sempre delle mitiche  Un cuore di farina senza glutine, buone davvero, non le ho stese come diceva la ricetta, le ho messe delle basi per tartellette che uso solitamente per il pane dgli irriducibili. Sono diventata una fan della biga, quella di questa ricetta poi ha avuto uno sviluppo che ti da soddisfazioni.
I giorni scorsi invece ho rifatto il panettone, che delusione.... l'ho lasciato lievitare un pò di più.... peggio, si è mezzo ammosciato, una volta sfornato l'ho girato sottosopra e purtroppo l'ho infilzato un pò troppo in profondità così che un pezzo si è staccato. Buono è sempre buono però..... ora tornerò sui miei passi e lo rifarò pari pari alla prima volta.

2 commenti:

  1. Io non ho ancora provato a farlo, tesoro, il Panettone! Non ho il coraggio, ho paura di buttare tutto! Aspetto tue nuove sul Panettone che farai! Complimenti per questi panini intanto! un abbraccio, amica mia!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho il pollice grigio con il panettone e la sua cupola che da me proprio non vuole venire!
    In compenso il sapore è buonissimo e mia figlia è in brodo di giuggiole :)))

    RispondiElimina