lunedì 15 ottobre 2012

rifatte senza glutine

Nemmeno questa volta  sono riuscita in tempo... sono in ritardo di un pò di ore, avrei dovuto raccontarVi tutto stamani alle 9.Non ce l'ho fatta non Vi voglio tediare con problemi ecc.....
Le amiche celiache sono ripartite nel proporre ricette senza glutine, questo mese è il turno di questa fantastica
la ricetta  proposta Elena - la celiaca pasticciona, qui trovate la ricetta originale, qui invece il blog Rifatte senza glutine

Questa è la mia versione:
Ingredienti: 250 gr di tagliatelle Farabella
1 spicchio d'aglio
1 cipolla gialla
1 peperone rosso e 1 giallo (avevo questi in casa)
della passata di pomodoro Mutti
al posto della panna da cucina ho usato Philadelphia Light ( mi ha insegnato ad usarlo la mia .... ginecologa, vero non sto scherzando, mentre mi visitava parlavamo di cucina e mi ha dato dei suggerimenti veramente ottimi, vi racconterò)
un ciuffo di basilico
Olio EVO, sale e pepe q.b.
Esecuzione:
in una padella ho messo un pochino d'olio, la cipolla, l'aglio, i peperoni, dopo una leggera rosolatura ho aggiunto la polpa di pomodoro, salato e pepato, fatto cuocere per ca. 15 minuti, aggiunto il basilico, poi passato tutto al minipimer, aggiunto uno cucchiaio abbondante di Philadelphia Light, nel metre ho cotto le tagliatelle. A cottura di queste ultime le ho condite con questa delizia di sugo.

Ed ora aspetto il 15 del prossimo mese per sperimentare la prossima ricetta di Oxana blinis alla zucca e farina di ceci

7 commenti:

  1. Bellissima anche la tua versione e non preoccuparti per il ritardo! :) Ci mancherebbe :) Un piatto delizioso, davvero. Un abbraccio forte e buona serata!

    RispondiElimina
  2. ....ma che ginecologa hai??...fantastica...E allora é da provare questa versione cosí..femminile !!
    Bacioni, Simonetta

    RispondiElimina
  3. meglio tardi che mai! ;-)

    intanto ci prendiamo l'url ed andiamo ad aggiungerlo nel nostro blog

    grazie Giovanna

    buona giornata

    p.s. togleresti il codice di verica per favore?? limita veramente i commenti ;-) grazie

    RispondiElimina
  4. Brava Giovanna!! Buona l'idea della philadelphia, se poi è light ancora meglio ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. fantastica la ginecologa che dispensa anche consigli di cucina! sono contenta che sei dei nostri!

    RispondiElimina
  7. Ottimo questo sughetto, approvato e mangiato alla grande :)

    RispondiElimina